Richiedi informazioni

 


 

Integratori alimentari a base di cannella: un toccasana per la digestione.

Gli integratori alimentari sono diventati sempre più parte integrante della nostra vita, vuoi per l’aumento di carenze nutrizionali dettate da ritmi di vita frenetici e dieta errata o ancora grazie alla ricerca scientifica che ha potuto dimostrare la reale efficacia di questi prodotti nel prevenire o nel trattare numerosi disturbi.

Uno dei maggiori problemi, specialmente nel mondo occidentale, è legato al discorso alimentare che ha visto un’insorgenza sempre maggiore di problemi digestivi, intestino irritabile e gonfiore addominale.

Qui va fatta una doverosa premessa: prima di assumere qualsiasi tipo di integratore per una di queste problematiche, è opportuno consultare il proprio nutrizionista o medico di fiducia per una visita approfondita ed una corretta prescrizione che includa la tipologia di integratore e la relativa posologia. Va sempre evitato il fai da te.

Come dicevamo, la ricerca scientifica ha dimostrato la validità di vari attivi nella gestione di queste problematiche ed ha dimostrato come gli integratori alimentari a base di cannella possano essere di grande aiuto, a patto che la materia prima sia di elevata quantità e venga conservata correttamente, mantenendone inalterate le proprietà.

La cannella è una spezia dal sapore piccante, secco e pungente accompagnato da note pepate, conosciuta sin dall’antichità per le sue proprietà digestive, eupeptiche, antiossidanti e neuro protettive.

Il suo gusto particolare la rende apprezzata da molti ma anche impossibile da assumere per molte altre persone a cui risulta particolarmente sgradevole.

L’industria, però, ha saputo porre rimedio ad entrambe le problematiche con una lavorazione chiamata microincapsulazione per coacervazione, una tecnologia che va ad avvolgere gli attivi nutraceutici con un sottilissimo film protettivo che permette sia di conservare gli attivi nutraceutici proteggendoli dai fenomeni ossidativi, che di mascherarne completamente l’odore ed il sapore.

Data la particolarità e la complessità del trattamento, vi consigliamo di rivolgervi sempre a produttori che abbiano una consolidata esperienza industriale e che siano quindi in grado di garantirvi un prodotto eccellente.

IPS si occupa da anni di microincapsulazione per coacervazione ed offre ai suoi clienti, per la produzione di integratori alimentari, una linea di attivi nutraceutici microincapsulati di elevatissima qualità, chiamata Flowactives a base di:

 

La microincapsulazione per coacervazione, inoltre, permette di raggiungere concentrazioni molto elevate di attivi (sino all’87%) e di programmare, a priori, le condizioni di rilascio controllato in modo da massimizzarne l’assorbimento nell’organismo: due caratteristiche che permettono la produzione di integratori alimentari di elevatissima qualità.