Richiedi informazioni

 


 

Integratori alimentari che favoriscono la digestione

L’avvento dell’industrializzazione, nel mondo dell’alimentazione, ha portato nei supermercati numerosi preparati pronti pratici e comodi da utilizzare, specialmente per chi ha poco tempo.

Questo ha portato, con sé, un’aumentata insorgenza di problematiche a livello intestinale come problemi digestivi, intestino irritabile e gonfiore addominale. Se a questo aggiungiamo anche una dieta sregolata ed uno stile di vita poco sano, possiamo capire come il problema possa essere molto diffuso tra la popolazione.

Per ovviare a questa problematica, dopo aver sentito il parere del proprio medico o del proprio nutrizionista di fiducia, si potrebbe valutare l’aiuto di una supplementazione con specifici integratori alimentari come, ad esempio, quelli a base di cannella, una spezia dal sapore piccante, secco e pungente, conosciuta sin dall’antichità per le sue proprietà digestive, eupeptiche, antiossidanti e neuro protettive.

La ricerca scientifica, negli ultimi anni, ha largamente dimostrato la validità di questo attivo nella gestione delle problematiche digestive, a patto che la materia prima sia di elevata qualità e venga conservata correttamente: due fattori chiave per mantenere inalterate le sue proprietà.

Per questo, suggeriamo di optare per un integratore alimentare a base di cannella prodotto mediante microincapsulazione per coacervazione, una tecnologia produttiva molto sofisticata che va a proteggere gli attivi nutraceutici con un film protettivo: in questo modo saranno al riparo dai danni dei raggi UV e dai fenomeni ossidativi.

Inoltre, avendo la cannella un gusto particolare non gradito a tutti, tramite questa lavorazione è possibile mascherarne odore e sapore per renderlo fruibile ad un maggior numero di persone.

Altro aspetto importante che ci porta a preferire questa metodologia produttiva è la quantità di attivi che, in questo caso, può raggiungere percentuali elevatissime, sino all’87%.

Essendo una lavorazione molto particolare e complessa, è sempre preferibile rivolgersi a produttori con consolidata esperienza industriale, in grado di garantire un prodotto eccellente. IPS è stata pioniera di questa tecnologia ed è in grado di offrire una lavorazione, conto terzi, di oli e materie prime non solubili in acqua.