Spesso, nella vita, capita di incorrere in carenze nutrizionali che possono essere più, o meno, rilevanti per questo è importante prestare attenzione ad una dieta bilanciata e completa di tutti i macronutrienti.
Durante la nostra normale routine quotidiana, capita di trovarci in situazioni in cui si vengono a creare alcune carenze nutrizionali, vuoi a causa di una dieta errata o di periodi particolarmente stressanti e faticosi che richiedono più risorse… sta di fatto che, almeno una volta...
Quando dobbiamo produrre un integratore alimentare, spesso ci focalizziamo sulla ricerca dei nutraceutici attivi che devono sicuramente rispettare elevati standard qualitativi, tuttavia dovremmo fare particolare attenzione non solo a questo, ma anche ad una corretta conservazione e protezione della materia prima.
Gli integratori alimentari hanno visto un’impennata nel consumo negli ultimi anni, complice anche la convinzione che potessero essere un rimedio economico per restare in forma.
Lo zenzero è una radice commestibile che viene utilizzata in cucina come spezia piccante, calda e pungente; dalla forma simile a quella di un tubero, è caratterizzata da ottime proprietà fitoterapiche.
Gli integratori alimentari sono, come dice la parola stessa, prodotti destinati ad integrare la comune dieta, caratterizzati da una fonte concentrata di sostanze nutritive aventi effetti nutritivi o fisiologici.
Il mercato degli integratori alimentari sta vivendo un momento di fortissima espansione: sempre più sono, infatti, le persone che decidono di integrare nutrienti con l’utilizzo di questa tipologia di prodotti.
Gli integratori a rilascio controllato rappresentano una piccola percentuale di tutti gli integratori presenti sul mercato ma hanno un principio di funzionamento pensato per massimizzarne l’efficacia terapeutica.
L’avvento del cibo industrializzato ed il cambiamento dello stile di vita (diventata sempre più frenetica) hanno portato ad un aumento dei disturbi digestivi nella popolazione che, spesso, cerca rimedio nel mondo dell’integrazione.